Wednesday, November 18, 2015

complete chart and happy dance... schema completo e confezionato

A bit late but here is the complete version of the chart I designed a while ago and the small pouch I chose as a finish. All started after watching a DVD of one of my favorite period dramas, Emma. The initials in the left hand corner HS call for a Harriet Smith, Emma's protegee. 1815 in the opposite corner is... well, that's easy! just the year the novel was first published.
I am quite happy with the way the design and the pouch turned out. I use a lot of these small bags and pouches to keep my work tidy. My craft basket is usually quite a mess but these little thingies help.
Feel free to download and use the chart if you like it: just remember that people put time and love in designing, so please don't make copies of it. Just link back to this blog if you wish to share. Thanks!


Un po' in ritardo ma ecco la versione completa dello schema che ho disegnato qualche tempo fa e la bustina in cui l'ho "trasformato". L'idea mi è venuta guardando (ancora una volta!) uno dei miei film in costume preferiti, Emma. Le iniziali nell'angolo a sinistra, HS, stanno per Harriet Smith, la "protetta" di Emma. E 1815, nell'angolo opposto... beh, qui è facile! è l'anno di pubblicazione del romanzo.
Mi piace come è venuto il ricamo e sono contenta della bustina. Uso molto queste borsine e bustine nel tentativo (fallito!) di tenere i miei lavori in ordine. Il mio cesto da lavoro è quasi sempre in disordine ma queste cosine aiutano.
Se vi piace lo schema, scaricatelo pure e divertitevi col ricamo. Solo una cortesia: ricordatevi che servono tempo e passione per disegnare uno schema, quindi per favore non fatene delle copie. Se volete condividerlo, fate riferimento a questo blog. Grazie!



Sunday, November 8, 2015

Part 2 and preview... parte 2 e un'anticipazione

Thought I would wish everyone a good start of the week.
Here is part 2 of the chart and also a tiny preview of the finished design.
Enjoy

Buongiorno! Auguro a tutte un buon inizio di settimana.
Ecco la seconda parte dello schema e una piccola anticipazione del ricamo finito
Buon divertimento


Tuesday, November 3, 2015

An update and a small chart... Un aggiornamento e uno schemino


I am finding Japanese embroidery really intriguing. And fun. My supplies arrived last week: some nice blue kogin fabric and a couple of sashiko beginner's kits. Of course I started with one of the kits, the easiest one :D It's supposed to "become" a couple of coasters. The most difficult part is keeping the tension somewhat regular, but overall it is really easy stitching. And very effective. I already look forward to trying something bigger, like a tablecloth. But I need to master the technique a bit more before moving on!! 
Mi sto davvero divertendo con il ricamo giapponese: è davvero intrigante. I miei "rifornimenti" sono arrivati ​​la scorsa settimana: un bel pezzo di tela blu per il kogin e un paio di kit di sashiko per principianti. Naturalmente ho iniziato subito uno dei kit, il più facile :D Dovrebbe "diventare" una coppia di sottobicchieri. Ho notato che la parte più difficile è mantenere la tensione molto regolare, ma per il resto si tratta di una tecnica davvero facile. E di grande effetto. Già non vedo l'ora di provare qualcosa di più grande, come una tovaglietta. Ma prima dovrò padroneggiare un po' meglio la tecnica!!



Over the weekend I also worked on a little cross-stitch chart. I am afraid I watched the DVD of one of my favorite period dramas again :) and what came out is a small chart that a pupil from Mrs Goddard's school could easily have stitched. Once more it is going to be a needlebook or a pincushion... one can never have enough of these little things! I like the way it turned out and I thought I would share it with my friends on here... stitch by stitch so to speak, LOL!
I divided the chart in 3 parts and I attach the first part below. For the second, see you next week!
Durante il fine settimana ho anche lavorato ad un piccolo schema per punto croce. Eh si, ho di nuovo guardato il DVD di uno dei miei film in costume preferiti :) così il risultato è un disegnino adatto ad un'alunna della scuola della signora Goddard. Ancora una volta diventerà un libriccino porta-aghi o un puntaspilli ... in fondo non se ne hanno mai abbastanza! Il risultato mi è piaciuto ed ho pensato di condividerlo con le mie amiche ricamine, ma ... punto per punto per così dire! Ho diviso lo schema in 3 parti e incollo la prima parte qui sotto. Per la seconda, ci vediamo la prossima settimana!



The finished design is 65 stitches wide x 48 stitches high, so you will need a small scrap of white linen (approx. 15 x 13 cm if you use 30ct). As for threads, I used some hand-dyed but a good match is listed below the picture. 
Il disegno finito è 65 crocette (larghezza) x 48 (altezza). Quindi ci vuole un pezzetto di lino bianco più o meno di 15x13cm (se usate un lino fine, tipo 30ct). Per i colori, ho usato dei filati tinti a mano ma la conversione con i DMC è indicata sotto la foto.



Enjoy.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...